Ottava edizione a Modena (località Baggiovara - UNA Hotel - Via Luigi Settembrini 10) dell’incontro di Medicina Legale e Ortodonzia ideato e realizzato dal Dottor Pietro di Michele. Il congresso - presidente Mariella Martini - è organizzato da Azienda Usl di Modena, SIOF e SIDO, con il patrocinio di altri enti e associazioni. I lavori iniziano venerdì mattina 28 marzo con il corso pre-congressuale: “Il Ruolo della posturologia nel controllo dell’occlusione in età evolutiva: Quali evidenze?” Nel pomeriggio del 28 marzo il convegno nazionale sul tema tanto caro a SIDO e SIOF “Traumatology dental Day”, l’importante campagna di sensibilizzazione dalla clinica alla medicina legale, a cui tutte le società scientifiche più importanti hanno aderito, partita a Napoli in occasione del congresso mondiale di Etica alla fine del 2013, patrocinata dall’UNESCO.
Sabato 29 marzo mattina Lectio Magistralis di Damaso Caprioglio “La storia dell’Ortodonzia Italiana dai primi del 900 ad oggi: una storia di Uomini”. Contemporaneamente allo svolgimento dei lavori del congresso in altra sala il mattino di sabato 29 marzo, il corso “Dall’estetica del sorriso al viso del paziente: quali confini in Ortodonzia?”. Il pomeriggio del sabato chiusura dei lavori con il corso postcongressuale sul tema “Il giovane ortodontista e gli adempimenti per la consulenza ortodontica: Etica, Gestione, Fisco”.
Segreteria organizzativa: Emmedue Group Srl - 366 1736627 (dott. Marta Traversa) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il programma del congresso (pdf)