Skip to main content

SIOF | Società Italiana di Odontoiatria Forense

Cordoglio della Siof per la morte del prof Beduschi

Si è improvvisamente spento nella notte tra il 16 e il 17 maggio il professor Giovanni Beduschi; la morte è avvenuta durante il sonno e la triste scoperta è stata fatta da un collaboratore in mattinata.

Docente universitario, anatomopatologo, esperto di medicina forense, Beduschi era direttore della Medicina Legale del Policlinico di Modena e consulente della Magistratura in tante inchieste sui delitti più complessi, in tutta Europa. Ancora oggi dedito all'attività scientifica, recentemente si stava occupando anche di genetica storica; innumerevoli le sue pubblicazioni, anche sulla responsabilità medica legale. L'Università modenese è in lutto.

La notizia della scomparsa ha sconvolto amici e colleghi; recentemente, il 7 maggio scorso, il professor Beduschi ha partecipato come presidente di sessione, al 13° convegno nazionale della Siof, che ha visto una nutrita partecipazione di professionisti all'Una Hotel di Baggiovara (Modena).

Il consiglio direttivo della Siof esprime alla famiglia di Giovanni Beduschi il più sentito cordoglio per la gravissima perdita.

Saresti disponibile ad offrire un contributo con un tuo articolo da pubblicare sul sito? Compila il modulo, sarai ricontattato dalla SIOF.

date_time
id

Hai un quesito da porre? Compila un modulo, ti risponderà un esperto della SIOF.

date_time
id

Ultimi articoli

04 Ottobre 2025
Incontri online per ascoltare gli importanti suggerimenti di grandi Maestri. Sono i “Lunedì della S…
30 Settembre 2025
Atto finale per l'edizione 2025 del corso di perfezionamento in Etica ed Odontoiatria Forense a cur…
19 Settembre 2025
“Insuccessi e complicanze in Odontoiatria” è il titolo scelto per il XXVII Congresso Nazionale SIOF…