- Il XIII° convegno nazionale della SIOF (sala convegni UNA Hotel Modena - Baggiovara - Via L. Settembrini, 10) è organizzato con l'Azienda Usl di Modena (U.O.C. di Odontostomatologia e Chiururgia Orale) e con la collaborazione del Sindacato Unitario Specialità Ortognatodonzia (SUSO).
Come spiega il Dott. Pietro Di Michele, Presidente Nazionale SIOF: "La Società Italiana di Odontoiatria Forense ha nel suo DNA la volontà di promuovere un metodo e una cultura medico legale tra gli esercenti e la professione odontoiatrica, nel completo rispetto dei ruoli forensi, in stretta collaborazione con giuristi, medici legali, magistrati e operatori assicurati. La mia elezione a presidente arriva inaspettata e sicuramente immeritata l'anno scorso - aggiunge Di Michele - durante lo svolgimento dell'ultimo convegno S.I.D.O. a Modena e segue presidenze molto autorevoli come quella di Maurizio Ripari da Roma e prima ancora Alberto Laino da Napoli, Renato Scotti Di Uccio da Roma e Vincenzo Celindano primo presidente e fondatore da Roma.
Nasce così intorno a me un nuovo consiglio direttivo molto coraggioso e dinamico, con una forte rappresentanza, espressione del mondo della libera professione, ma contestualmente con un grande coinvolgimento delle maggiori università italiane in materia di 'Odontoiatria Forense', per proseguire un cammino formativo e divulgativo di alto spessore scientifico. L'unico obbiettivo è quello di promuovere una cultura forense nel mondo odontoiatrico, puntuale e rispettosa delle regole dell'etica professionale, a sostegno e cura dei nostri pazienti, ma anche nel saper prevenire e gestire la conflittualità del contenzioso. Il prossimo 7 maggio - conclude Di Michele - abbiamo l'onore di ospitare il convegno nazionale della SIOF a Modena; il tema 'Conflittualità, Mediazione e Giudizio in Odontoiatria Forense' è di grande attualità, i relatori e gli argomenti trattati sono di grande interesse scientifico, ma ancor più la modalità rappresentativa è di grande novità, con la simulazione pratica di una storia vera di presunta responsabilità professionale in un processo simulato".
Clicca qui per scaricare il programma e il tagliando d'iscrizione