socioDiventa socio
della SIOF
iscrivitiIscriviti alla
Newsletter
iscrivitiResponsabili regionali

Cos'è la SIOF

La Società Italiana di Odontoiatria Forense (SIOF) è un'associazione scientifica che svolge iniziative e promuove l'aggiornamento scientifico-culturale dei professionisti della sanità pubblica e privata sulle tematiche medico-legali di pertinenza dell'odontoiatria. Possono associarsi medici chirurghi, odontoiatri e cultori del diritto.
Leggi tutto

Siof Ricorda la quota 2019 web

Emergenza traumi dentali, un progetto editoriale condiviso con le più prestigiose società scientifiche del mondo odontoiatrico - Nuova versione del poster

Continuano ad aumentare le adesioni al progetto editoriale della Siof (Società Italiana di Odontoiatria Forense) un poster, sia in italiano che in inglese, sulla "Prevenzione ed Emergenza Traumi Dentali", proposto ora in una versione aggiornata. Un progetto di grande spessore, condiviso con tutte le più prestigiose società scientifiche del mondo odontoiatrico.

Il progetto interdisciplinare vede l'Odontoiatra proiettata con professionalità ed etica nel mondo della medicina legale, vuole rispettare le più recenti Linee Guida in odontoiatria presentate dal Ministero della Salute Italiana, ha ricevuto il patrocinio dell'UNESCO in occasione del "Bioethics 9th World Conference Towards the 21st Century", e si pone l'obiettivo ambizioso di arrivare in tutti gli ambulatori di odontoiatria e in quelli pediatrici, dei pronto soccorso, delle palestre, delle scuole e in tutti i luoghi pubblici dove si possono verificare con frequenza traumi facciali/dentali. Pertanto è nostra intenzione coinvolgere tutte le sigle societarie che hanno aderito a questo progetto culturale, perché si attivino per darne una diffusione capillare con possibile distribuzione sul territorio nazionale.

Letto 2988 volte

Primo Piano

  • Odontoiatria e Servizio Sanitario Nazionale - intervista a Pietro Di Michele
    Odontoiatria e Servizio Sanitario Nazionale - intervista a Pietro Di Michele In Odontoiatria è scontato parlare di professione privata. Talmente scontato che la distinzione tra pubblico e privato suona addirittura insolita. Eppure una buona fetta di specialità (e anche d’eccellenza) va compresa sotto questa etichetta. Ne parla diffusamente, con grande calore, Pietro Di Michele in quest’ampia intervista rilasciata a Dental Tribune. L'intervista su Dental Tribune - giugno 2014 (pdf)  

Cerca

logopiccoloSOCIETA' ITALIANA DI
ODONTOIATRIA FORENSE
Strada degli Schiocchi, 12 - Modena

S.I.O.F. © 2011 P.IVA 97164450583                                                Privacy & Cookies