socioDiventa socio
della SIOF
iscrivitiIscriviti alla
Newsletter

Cos'è la SIOF

La Società Italiana di Odontoiatria Forense (SIOF) è un'associazione scientifica che svolge iniziative e promuove l'aggiornamento scientifico-culturale dei professionisti della sanità pubblica e privata sulle tematiche medico-legali di pertinenza dell'odontoiatria. Possono associarsi medici chirurghi, odontoiatri e cultori del diritto.
Leggi tutto

Siof Ricorda la quota 2019 web

Links

SIMLA - Società Italiana di Medicina Legale e delle Assicurazioni - Ha lo scopo di promuovere e tutelare la cultura medico-legale a livello scientifico, legislativo, socio-sanitario e professionale e difenderne i principi etici e deontologici.

GIAOF - Gruppo Italiano Antropologi e Odontologi Forensi - Istituito all'interno della SIMLA soprattutto con l'intento di approfondire sul piano scientifico i temi classici dell'identificazione personale odontologica e antropologica.

ABFO - American Board Of Forensic Odontology - Ha l'obiettivo di stabilire, migliorare e rivedere, se necessario, gli standard delle qualifiche, per chi pratica odontologia forense, e di certificare come specialisti qualificati chi risponde ai requisiti del Board.

IOFOS - International Organization for Forensic Odonto-Stomatology - Ha tra gli obiettivi quello di fornire un collegamento tra le società di odontologia forense su base globale e di promuovere la buona volontà, il progresso e la ricerca in odontologia forense.

ASFO - American Society of Forensic Odontology - Una delle più grandi organizzazioni, in rappresentanza di chi è interessato all'odontoiatria forense in tutto il mondo.

BAFO - British Association for Forensic Odontology - Incoraggia l'educazione e la buona pratica in odontologia forense, accredita, valuta le prestazioni e i tutor professionisti in odontologia forense.

 

Ministero della Salute - Il portale del Ministero della Salute con notizie, informazioni, documenti, normative e anche una navigazione per aree tematiche.

Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - La Gazzetta Ufficiale, quale fonte ufficiale di conoscenza delle norme in vigore in Italia e strumento di diffusione, informazione e ufficializzazione di testi legislativi, atti pubblici e privati, è edita dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e pubblicata in collaborazione con il Ministero della Giustizia, il quale provvede alla direzione e redazione della stessa.

FNOMCeO - Federazione Nazionale Medici Chirurghi e Odontoiatri - All'interno del sito informazioni sulla medicina in Italia e all'estero, indirizzi utili, leggi istitutive, codice deontologico, giuramento professionale, elenco degli Ordini Provinciali con indirizzi e siti internet, comunicati, eventi,documenti, legislazione...

Interpol - La più grande organizzazione internazionale di polizia del mondo, con 188 paesi membri. Creata nel 1923, supporta e assiste tutte le organizzazioni, le autorità e i servizi che hanno come missione la prevenzione e la lotta alla criminalità internazionale.

Altalex - Quotidiano d'informazione giuridico

Primo Piano

  • Odontoiatria e Servizio Sanitario Nazionale - intervista a Pietro Di Michele
    Odontoiatria e Servizio Sanitario Nazionale - intervista a Pietro Di Michele In Odontoiatria è scontato parlare di professione privata. Talmente scontato che la distinzione tra pubblico e privato suona addirittura insolita. Eppure una buona fetta di specialità (e anche d’eccellenza) va compresa sotto questa etichetta. Ne parla diffusamente, con grande calore, Pietro Di Michele in quest’ampia intervista rilasciata a Dental Tribune. L'intervista su Dental Tribune - giugno 2014 (pdf)  

Cerca

logopiccoloSOCIETA' ITALIANA DI
ODONTOIATRIA FORENSE
Strada degli Schiocchi, 12 - Modena

S.I.O.F. © 2011 P.IVA 97164450583                                                Privacy & Cookies